Tags

Related Posts

Share This

A Rimini Wellness con #FitAndChic

IMG_2716

Un’edizione 2016 spumeggiante e grintosa, come sempre, quella del festival del fitness più amato da noi italiani. Un evento che raduna appassionati, sportivi, neofiti, giovani e meno giovani che si è presentato alla grande, nonostante un tempo incerto e per nulla clemente.

IMG_2801

Si chiama #FitAndChic il progetto che mi ha vista portabandiera del fitness al femminile, insieme alla collega Valeria Airoldi. Un progetto che ha voluto raccontare, tramite la mia e nostra presenza, come il volersi bene, il mantenere uno stile di vita sano, fare movimento e sorridere alle fatiche quotidiane, possa essere possibile a tutte le età. Io e i miei 43 anni siamo orgogliosi di dirvi che restare in forma è, prima di tutto, un dovere verso se stessi, prima che verso lo specchio.

IMG_2731

Tante le attività che ho provato, in vasca e fuori dall’acqua. Dall’antigravity del quale mi sono innamorata fin dalla prima volta in cui  top trainer, mi ha letteralmente “appesa”, fino all’In-Trinity Board che ho avuto modo di provare nuovamente dopo il lancio dello scorso anno, avere il piacere di stare sulla tavola in compagnia di Audrey Lee è stato un vero onore.

IMG_2752

E poi, avendo perso il lancio a Milano, di Zuu (programma Virgin Active inventato da Nathan Helberg), non mi sono fatta mancare la follia di 20 minuti tra i più impegnativi mai affrontati, ma divertentissimi che hanno anticipato la lezione nuovissima di Booty Barre, inventata da Tracey Mallett, dove lavoro di tonificazione e attività cardiovascolare si uniscono (ancora una volta) per garantire un workout completo ed efficace.

Stavolta non ho resistito e avendo un certo… Paolo Zotta (Acrovibes) tra i presenter della lezione di acroyoga, non ho saputo resistere al richiamo dello yoga in aria. Un’esperienza unica di fiducia nel proprio partner, impegno psico-fisico e grandissime soddisfazioni.

IMG_2937

Tutto questo è stato possibile grazie alle aziende che hanno creduto in questo progetto e che hanno voluto raccontare il mondo delle donne tra fatiche e divertimento. Un grazie, dunque, a Deha che con #dehatakeover ci ha supportate nella tre giorni di tour de force e poi a tutti gli sponsor tecnici e fashion: ArenaEnervitEnerzonaGarminGlov, Hanky PankyHard Candy FitnessL’ErbolarioJust MineSalice e Spenco.

 

Ogni volta che pensate di non farcela, che vi sentite fuori posto, che avete la testa piena, il cuore vuoto o momenti di sconforto, provate il rimedio che viene dal movimento. Non importa quanta fatica farete, quanto sarete lente, deboli o fuori forma. Se iniziate avrete vinto la sfida più importante, quella con voi stesse. C’è un modo per sentirsi in forma adatto a ciascuna di noi. Trovarlo sta a voi ed è la parte più divertente e stimolante.

A me e a noi di artiolofemminile.it non resta che darvi l’appuntamento a Rimini Wellness 2017.

IMG_2894

(ph. Gianpaolo Belmonte)