Arjowiggins Creative Papers e Mohawk celebrano Pop’UP Exhibitions

Un’alleanza siglata pochi mesi fa che è subito vincente quella stretta tra il Gruppo francese e l’Azienda americana. Un incontro che parla di qualità, futuro e strategia dedicata al mondo della creatività.

Quale modo migliore, allora, per raccontare tutto questo se non realizzare subito un volume esclusivo dedicato all’evento dell’anno? Stiamo parlando di un book che illustra il successo europeo di Pop’Up Exhibitions. La mostra itinerante di creazioni firmate Arjowiggins Creative Papers, infatti, si è conclusa a giugno con l’ultima tappa di Berlino.

Parigi, Barcellona, Milano, Londra e Amsterdam le capitali che si sono susseguite in un tour creativo unico e di eccellenza qualitativa. L’affluenza globale è stata alta e i numeri parlano di un interesse crescente del mercato delle Graphic Art per tutto ciò che è innovativo, ricercato ed esclusivo. Oltre 4600, infatti, i visitatori che complessivamente hanno affollato le ricercatissime location europee, con 900 visitatori nelle tre giornate milanesi.

Per ricordare queste serate è stato realizzato un book limited edition che vede la sua cover stampata su Mohawk Superfine i-Tone Ultrawhite da 324 grammi e l’interno su carta Smooth Ultrawhite da 118 grammi, sempre firmata Mohawk. Il volume, a quattro colori, è stato stampato a Parigi da Colorprint su tecnologia HP Indigo 7600 e ha visto la direzione creativa di Sterochromie.

La pienezza dei colori, la risoluzione e la nitidezza della immagini e il tatto morbido e vellutato della carta impiegata per l’interno, hanno permesso di ottenere un risultato di grande qualità e impatto visivo.

“Pop’UP Exhibition e Mohawk sono un’accoppiata vincente”, ha dichiarato Simone Medici, AD di Arjowiggins Italia e direttore sales & marketing della divisione Creative Papers per l’area Sud Europa e Turchia, che ha proseguito: “Celebrare la partnership strategica delle nostre aziende, attraverso la realizzazione di un volume che ricorda l’evento creativo dell’anno, mi sembra un inizio davvero eccellente”.

Sulla base dell’accordo siglato tra le due aziende, Mohawk potrà produrre, in esclusiva, prodotti dedicati al mondo del luxury packaging, come Delos e Butterfly. Per contro, Arjowiggins Creative Papers, avrà il diritto di produrre in esclusiva le carte della gamma Mohawk Superfine con tecnologia i-Tone.