Garnier Fructis: #liberalatuaforza, per scegliere chi vuoi essere

Una nuova campagna video, firmata Garnier Fructis che propone un’interazione con gli utenti che amano diventare protagonisti. Questo è il video (diretto dal regista Matteo Bonifazio in collaborazione con l’agenzia Publicis) che, oggi, mi ha fatta fermare e “giocare” con il “tasto F”. Un gioco che ha toccato in pieno i due volti di ogni donna.

All’inizio, osservando il video, mi è sorto spontaneo l’atteggiamento di scelta: “mi sento come la protagonista timida; anzi no, mi sento come quella più audace”. Poi ho continuato a giochicchiare con il tasto F e mi sono resa conto che la campagna #liberalatuaforza non è una scelta, ma rappresenta un po’ le due facce di ogni donna.
Insomma, non siamo sempre timide – ammettiamolo – e non siamo sempre audaci, spregiudicate e spavalde come l’alter ego del video. In ogni donna le due essenze si alternano. O per lo meno, in me accade questo!
Amo sentirmi fragile e poi sfoggiare la femminile energia che so avere. Quindi, non scelgo e, forse, non è la scelta che Garnier vuole portarmi o portarci a fare.
Ma non credete che sia solo una questione da donne. La stessa cosa, infatti, viene riproposta anche al maschile, anche se – permettetemi un pizzico di femminismo che di solito è silente – per i maschietti le due sfaccettature sono molto meno evidenti. Mi spiego… o sei un conquistatore stile Mr. Grey alla 50 sfumature di grigio o sei un tenebroso casual un po’ timido e creativo. I due volti, di rado, convivono. Anzi, quasi mai!

Mi reputo una donna piena di delicatezze e fragilità, eppure so essere agguerrita e sfinente – proprio come sanno fare le donne – quando serve. #liberalatuaforza tocca i due universi, maschili e femminili, facendo riflettere, sorridendo, intanto che il video scorre. Dopotutto una campagna riuscita non dovrebbe ottenere questo come risultato?
Io, da appassionata di advertising, la promuovo e me ne faccio portavoce. Perché oggi scelgo di essere la protagonista priva di dubbi e ricca di certezze.

Post realizzato in collaborazione con BloggerItalia

FRUCTIS LIBERA LA TUA FORZA