Il lusso parte dai dettagli al MA&MA Grand Hotel Resort

L’unicità del mare incontra l’eccellenza del confort e da luglio 2012 all’isola di La Maddalena nell’omonimo Parco Nazionale è finalmente possibile trascorrere una vacanza a cinque stelle nell’eleganza del nuovo Ma&Ma Grand Hotel Resort. Sorge a centocinquanta metri dal mare a Sud-Ovest dell’isola di La Maddalena in località “Punta Tegge”: la Sardegna più intensa, intima, riservata, esclusiva nell’accezione migliore. Incastonato in tre ettari di macchia mediterranea e rocce granitiche, è un palcoscenico privilegiato sui paesaggi insulari più celebri della Gallura.
Il Ma&Ma Grand Hotel Resort è una prestigiosa location per uno soggiorno nell’Arcipelago in un contesto grande valore naturalistico tutelato da severe norme di salvaguardia, tanto che la struttura ha sostenuto una grande sfida realizzando un hotel extra lusso a bassissimo impatto ambientale.

L’Hotel, è pensato e realizzato nel totale rispetto della natura, nella cultura e tutela dei valori dell’ambiente, grazie alla presenza di scambiatori di pannelli solari per la produzione di acqua calda e grandi superfici fotovoltaiche per la produzione di energia rinnovabile. Filo conduttore è uno stile di forte personalità che dialoga con le forme della natura circostante. Grande attenzione è prestata al verde circostante che avvolge l’intera struttura e le aree esterne dell’hotel tappezzate di ulivi, ginepri e numerose specie della profumatissima flora locale: mirto, elicriso, rosmarino.


Ed ecco, allora, che la vacanza entra in una nuova dimensione: la macchia mediterranea entra invadente e profumata nello spazio delle camere. Entra dalle grandi vetrate che ritagliano quadri di verde e di azzurro. Entra nell’arredo dei patii, a bordo piscina, nelle architetture dei terrazzi privati che si affacciano sui riverberi del mare. Le suggestioni marine si fondono col pregio delle architetture e degli arredi, perché l’emozione intima diventi con la natura una cosa sola.

Sistemazioni
Le 69 camere Standard, 8 camere Deluxe, 6 Family Room, 3 Junior Suite e 7 Suite, sono raggruppate in quattro diversi codici estetici: Romantic, Fashion, Minimal, Casual. Tutte le camere sono dotate di tv lcd con sistema satellitare, aria condizionata e riscaldamento con controllo termostatico, frigobar, telefono con linea esterna automatica, accesso internet gratuito, biancheria di raso, asciugacapelli e accappatoi di morbida spugna, bagni spaziosi e vivaci negli accostamenti dii marmi e mosaici, linea di cortesia Acqua di Parma.

Servizi di lusso associati alle Suite:
Letto king-size, vasca idromassaggio Jacuzzi, terrazza lounge, 2 tv lcd a schermo piatto con sistema satellitare, servizio concierge multilingua, telefono cordless e fax, servizio gratuito di stiratura (1 capo), biancheria di raso, servizio colazione in camera, cassetta di sicurezza “laptop size”, cabina doccia hammam multi funzione, accappatoi, pantofole e linee di cortesia Acqua di Parma
accesso al centro benessere gratuito, servizio di apertura, sistemazione e preparazione bagagli.

Il Ristorante
La cucina come benessere e piacere, una regola imprescindibile nei menù del ristorante dell’Hotel “L’Antica isola”. Anche il palato vuole la sua parte e il ventaglio di proposte gastronomiche parte dalla qualità e dalla freschezza delle materie prime locali e di stagione.
Rivisitazione dei piatti della tradizione sarda ed in particolare della cucina di pesce e in primo piano genuinità, ricercatezza, innovazione: è questa l’idea portante dello chef Daniele Fantinato. Con il suo curriculum stellato sarà interprete della migliore esperienza sensoriale, per farvi entrare nei sensi di un’isola e assaporarne le fragranze irripetibili. Dal gusto nascono visioni e vibrazioni e si può dire che anche quel che arriva a tavola è paesaggio: perché nel gusto c’è bellezza, c’è profumo, c’è sapore, c’è armonia.

La Piscina
È la piscina più ecologica del mondo. Si chiama MagnaPool la “piscina ad acqua minerale” di ultima generazione brevettata in Australia, che oltre alle proprietà terapeutiche ha un bassissimo impatto ambientale e un ridotto consumo energetico. Per la prima volta anche in Sardegna, gli ospiti del Ma&Ma Grand Hotel Resort hanno il privilegio di disporre di una grande vasca (100 mq che si snodano tra la macchia mediterranea e le rocce di granito) con acqua arricchita da sali minerali preziosi per bellezza e salute. Cloruro di Magnesio di origine oceanica, Idrossido di Magnesio e Potassio, che attraverso le capacità transdemiche della pelle apportano all’organismo un immediato benessere e alla pelle un visibile miglioramento. Il metodo, unico al mondo, non solo procura all’acqua una naturale ed eccezionale trasparenza ma riduce drasticamente l’impatto sull’ambiente e il consumo d’acqua per pulizia e manutenzione, nonché, elude l’uso di cloro chimico per la disinfezione. MagnaPool sostiene dunque la filosofia dell’Hotel che mira al massimo livello di compatibilità ambientale e alla tutela del patrimonio naturale.

Spiaggia attrezzata
Una spiaggia privata attrezzata a centocinquanta metri dall’hotel è a disposizione esclusiva degli ospiti. Tuttavia, in auto, bici o scooter sono facilmente raggiungibili tutte le spiagge delle isole di La Maddalena e Caprera. Ogni angolo dell’arcipelago comprese le vicine isole della Corsica, è raggiungibile in barca con escursioni personalizzate e organizzate dallo staff dell’hotel.

Diving & Excursion
Scuola di immersione, conseguimento brevetti, immersioni guidate e snorkelling nei fondali del Parco Nazionale Arcipelago di La Maddalena.
Per gli amanti del trekking escursioni guidate sugli innumerevoli sentieri panoramici delle isole per scoprire le meraviglie nascoste dell’Arcipelago di La Maddalena. Possibilità di organizzare escursioni e passeggiate a cavallo nella selvaggia isola di Caprera.

Wedding party e Honeymoon
E’ il giorno più bello, è il resort più emozionante. Festeggiare il giorno del “Sì” nell’atmosfera raffinata del Ma&Ma Grand Hotel Resort sarà un’esperienza indimenticabile. Nel lusso inequivocabile e discreto e nell’atmosfera romantica dei paesaggi marini più belli, la dedizione che l’hotel riserva agli sposi durante il soggiorno è all’altezza di quel magico momento della vita.