La Gardenia presenta i suoi gioielli di bellezza

Ricchissimo il press day di ieri, firmato LaGardenia. Brand innovativi, prodotti già conosciuti e altri in distribuzione da qualche settimana nella catena di profumerie e un minimo comune denominatore per molte di queste linee: l’attenzione all’aspetto ecologico, biologico e alle certificazioni. Ci sarebbe da dilungarsi moltissimo, ma per ora vi lascio con una carrellata delle linee che più mi hanno colpita.

ZAO, il bamboo custode di bellezza
Si tratta di una linea di make up francese composta da ingredienti al 100% naturali, creata per offrire prodotti di alta qualità, rispettosi della pelle e dell’ambiente. I prodotti sono privi di talco e di derivati petrolchimici, non contengono conservanti e non sono testati sugli animali. Certificati bio rappresentano la fusione tra naturalezza, efficacia e bellezza. Per combinare l’efficacia dei prodotti make up con il rispetto della pelle, ZAO utilizza ingredienti naturali con proprietà benefiche. Grazie all’alto contenuto di polvere di bamboo, i prodotti migliorano il rinnovamento della pelle. La polvere d’argento micronizzata, poi, ha proprietà antibatteriche, mentre ingredienti quali aloe e burro di karité, ricchi di acidi grassi essenziali, aiutano a combattere i radicali liberi. Ultima nota che ho amato particolarmente, come ormai sapete, riguarda il packaging naturale costituito dal bamboo come elemento base. Una linea elegante e moderna al tempo stesso, che riflette in modo chiaro la mission del marchio. Il brand rende disponibili le ricariche di prodotto che possono essere sostituite, di volta in volta, inserendole nell’apposito pack in bamboo. Ogni confezione è protetta da una pochette in cotone che permette di preservare lo stato orginale del pack per lungo tempo.

Alma K sceglie i sali del Mar Morto


Curare la propria bellezza grazie ai minerali nutrienti contenuti nei sali del Mar Morto, vero e proprio centro termale “a cielo aperto” è i must di Alma K. Questo mare, conosciuto nell’antichità come il centro termale di Cleopatra, fornisce ingredienti potenti e puri con un
comprovato effetto di naturale idratazione, che offrono alla pelle una rinnovata luminosità e un’intensa azione rassodante, restituendo una pelle liscia, elastica e nuovamente splendente. Questi prodotti sono formulati con una miscela esclusiva di minerali, sali e acqua con l’aggiunta di estratti vegetali puri di origine naturale che nutrono la pelle. Grazie ai suoi abbondanti oli vegetali, la linea Alma K apporta una ricca idratazione alla pelle e rigenera l’anima ripristinando un naturale equilibrio.

Dalla Bretagna profumi e principi attivi

Stéphanie Seznec, giovane talentuosa di origini bretoni, ha scelto la rete di vendita firmata La Gardenia per distribuire il suo brand Britanie. Inutile dirvi… che la giovane imprenditrice arriva dai territori splendidi della Bretagna! Tutti i prodotti sono certificati Ecocert, Cosmebio e vengono realizzati in Bretagna in collaborazione con artigiani locali (così da incentinvare anche il lavoro sul territorio) veri mastri profumieri che hanno dato vita a fragranze senza tempo nel pieno rispetto delle risorse ambientali. La linea è unisex ed è composta da cinque referenze disponibili in tre profumazioni differenti che evocano le armonie olfattive e i paesaggi tipici del territorio bretone. Lo shampoo dolce alle proteine del grano, il gel doccia al fiore di mirtillo, il sapone liquido all’alga bruna – disponibili nella versione classica da 200ml e nel pratico formato viaggio da 50 ml – il sapone naturale al latte d’asina – panetto da 55 g – e la candela alla cera vegetale.

Jack Black, tra virilità e… bellezza


Che gli uomini siano diventati attenti cultori di prodotti per la cura del visto (e anche del corpo) è ormai risaputo, anche se molti acquistano ancora di nascosto, si vergognano di ammetterlo o addirittura rinunciano a curarsi pur di non sembrare “meno maschi”. Noi donne amiamo l’uomo curato nella giusta misura, sappiatelo maschietti. Tutto ci vuole, senza trascendere nel fanatismo, ovviamente. Ecco, dunque per voi questa linea dal pack fantastico. Decisamente mascolino che evoca tutto tranne che poca virilità. La creatrice della gamma è texana e si chiama Curran Dandurand. La quasi totalità dei prodotti che compongono la linea è realizzata grazie alla tecnologia PureScience, di proprietà del marchio, pensata appositamente per i consumatori attenti all’ambiente in quanto si tratta di formulazioni cosmetiche contenenti ingredienti di origine vegetale e certificati come provenienti da coltivazione biologica. PureScience garantisce l’assenza di aromi artificiali, parabeni e coloranti e, per contro, la natura vegana della linea.

Maison Bio, ecocert di qualità

Qui devo ammettere un debole per la linea che mi è stata presentata… Nata per dare alle consumatrici una risposta cosmetica efficace, ma allo stesso tempo naturale. La linea Maison Bio, primo marchio privato delle profumerie La Gardenia, è garantita dalla rinomata casa produttrice Bioearth, azienda italiana con una solida esperienza nella formulazione e realizzazione di cosmetici naturali e biologici. I suoi prodotti offrono alla pelle una sintesi efficace tra benessere naturale ed azione cosmetica, grazie anche all’utilizzo dell’aloe vera, principio attivo base per diverse referenze della linea. Otre a questa, olio di argan, acido ialuronico e rosa mosqueta sono alcuni degli ingredienti più preziosi che il brand ha selezionato per creare prodotti di bellezza efficaci, ma naturali, glamour e rispettosi dell’ambiente.
Una linea completa con prodotti specifici sia per il viso, sia per il corpo, tutti nickel tested, dalle molteplici proprietà nutritive, da utilizzare in sinergia per rispondere alle esigenze di tutti i tipi di pelle. Accanto a questa linea si collocano i solari Maison Bio, a base naturale e biologici, ideali per proteggere la pelle dell’adulto e del bambino dai raggi solari e tutelare la salute dell’intero organismo evitando l’uso d’ingredienti e filtri solari aggressivi. Questi prodotti, inoltre, sono uno strumento efficace, sicuro e pulito per garantire la protezione dai raggi solari grazie alla sicurezza del sistema filtrante e alla pulizia delle formule sviluppate.

Rodial, il beauty a portata di mano (e di portafoglio)
Nell’era delle esfoliazioni chimiche e della chirurgia estetica, Rodial utilizza il potere della natura per creare una gamma di prodotti efficaci per la cura della pelle. I prodotti sono trattamenti mirati per specifiche problematiche della pelle, dalle rughe alle macchie del tempo, dalla cellulite alle smagliature. In particolare vi parlo della linea Stemcell, studiata per nutrire la pelle. Super-alimenti come Omega 3, 6 e 9, Olio di Marula, Vitamine A, B5, E e C, combinate con PhytoCell Alp Rose stemcell forniscono il fabbisogno quotidiano completo per la nostra pelle. Le cellule staminali di rosa alpina contengono, infatti, fattori epigenetici in grado di preservare le funzioni delle cellule staminali umane. Pertanto le staminali di rosa alpina vengono usate per mantenere la vitalità cellulare della pelle. Aumentando il potenziale delle cellule staminali umane, PhytoCellTec Alp Rose migliora la rigenerazione e la qualità della funzione barriera della pelle.

Wellmax hylauron, bellezza senza tempo
La linea tedesca anti-age ad alta concentrazione di acido ialuronico è diventata prodotto di culto in oltre 30 Paesi al Mondo, nel giro di soli due anni. Nasce nel 2011 dall’esperienza pluriennale del dott. Wolfgang Müller, chirurgo estetico tedesco che in una sola linea skin care ha sintetizzato la formula naturale per la prevenzione attiva dell’invecchiamento. Dermatologicamente testata e certificata per intolleranze cutanee e irritazioni,  si compone di diciannove prodotti caratterizzati dal medesimo principio attivo – l’acido ialuronico – presente in ogni referenza con diverso peso molecolare e concentrazione per raggiungere gli strati più profondi della pelle. l’acido ialuronico, sostanza irrinunciabile per combattere le rughe, ristabilisce la corretta idratazione della pelle garantendo un aspetto sano, giovane e luminoso. Wellmaxx hyaluron è pensato per colmare la mancanza di questo prezioso elemento che con il passare dell’età si riduce in quantità, causando perdita di elasticità e avvizzimento cutaneo. Combinato con gli altri principi attivi presenti nella linea, l’acido ialuronico fa di Wellmaxx hyaluron un alleato perfetto contro i
segni del tempo che agisce anche in forma come strumento per prevenire, oltre che per curare, la comparsa dei segni dell’età.

 

www.lagardenia.com