5 ottobre: “Party in Pink” contro il cancro

Di nuovo lotta, di nuovo prevenzione, di nuovo salute. Il tutto, però, condito da energia, allegria e forza d’animo in rosa. Domenica 5 ottobre, infatti, arriva a Milano il “Party in Pink”, l’iniziativa che coinvolge tutto il mondo, promossa da Zumba, a favore della ricerca scientifica contro il cancro al seno sostenuta dalla fondazione Susan G. Komen.

Sul palco dello Zoolatino (via Pelizza da Volpedo, 20092, Cinisello Balsamo, Milano) dalle 16 alle 18 si alterneranno 40 ZIN (istruttori qualificati Zumba) e 2 Zumba Jammer, gli istruttori deputati alla creazione di nuove coreografie.

L’evento è organizzato interamente grazie all’impegno di tre istruttrici di Milano, Francesca Panighi, Alberta Righi e Alice Scarinci. Il costo per l’ingresso è di 20€. Questa entusiasmante masterclass si unisce a tutti gli altri eventi “Party in Pink” che si terranno in tutto il mondo per raggiungere l’ambizioso obiettivo è ambizioso di devolvere 3 milioni di dollari entro il 2015.

Il 75% del ricavato delle vendite dei biglietti degli eventi e il 30% del ricavato dalla vendita di abbigliamento e accessori Zumba in edizione limitata “Party in Pink™” sarà devoluto direttamente all’associazione Komen. Non sarà imposto alcun costo amministrativo, né da parte di Zumba, né da parte di Komen.

Dal 2010 a oggi, durante il “Party in Pink”, sono stati raccolti più di 4 milioni di dollari grazie agli sforzi di Zumba Fitness, della sua rete globale di istruttori autorizzati e degli appassionati.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa visitate il sito www.partyinpink.com, per visualizzare il calendario degli eventi e trovare gli appuntamenti Zumbathon “Party in Pink” più vicini a voi consultate zumbathon.zumba.com.

Purtroppo, la sottoscritta appassionata di Zumba, non potrà partecipare, ma il mio sostegno inizio a darlo così, in rete. Perché chi lavora sul web e sui social ha il dovere di utilizzare i propri canali anche per puntare il riflettore su questioni delicate. E non dimenticate mai, il cancro al seno si può sconfiggere, ma prevenite, fate ecografie, mammofagrie e controlli regolari. E’ un dovere di noi donne nei confronti di noi stesse, delle nostre vite e delle nostre figlie.

Condivite, dunque, e ricordate l’hashtag ufficiale: #PartyInPink.