Lon(h)ea Alpin Clinic, star bene, coccolandosi

Non è una clinica, non è un hotel, non è una villa. E’ tutto questo messo assieme. Parliamo di Lon(h)ea Alpin Clinic, un luogo dove il centro del mondo sarete solo voi e il vostro benessere. Nove ospiti, al massimo, 8 persone di staff divisi tra chef, accoglienza, medici, terapisti e trainer per trascorrere giorni all’insegna della salute e del benessere.

Attenzione, però, dovrete essere pronti a far cadere ogni barriera e ogni convinzione circa diete, alimentazione, sport, benessere eccetera. Insomma, tutto da rifare.

Villar: clinic Lonhea

Lonhea fornisce tutti gli strumenti necessari per imparare un nuovo stile di vita da riportarci a casa al termine del soggiorno. Gli obiettivi, che tutto lo staff si prefigge, sono: ottimizzare le prestazioni fisiche e  mentali, aumentare la longevità assicurandosi di  invecchiare bene, migliorare il proprio benessere, prevenire le malattie, rallentare lo sviluppo di malattie e accompagnare, ove ce ne sia bisogno dopo interventi chirurgigi o traumi, verso la guarigione.

Il nome stesso della clinica nasce dalla contrazione di due concetti cardine nella filosofia dei vari programmi proposti dalla clinica: longevity and health. I 25 anni di esperienza del Michel Golay hanno dato vita a un progetto benessere assolutamente da approfondire e conoscere.

Room1

Lo sapete, per esempio, che correre troppo no farebbe bene, ma produrrebbe iper cineticità e nervosismo? E che tutte le vostre convinzioni circa “vivete di frutta e verdura” non sarebbero del tutto corrette? Insomma, tutto deve ruotare intorno al concetto di “salutogenesi” che identifica i parametri di salute e fornisce gli strumenti che contribuiranno al loro miglioramento. A partire dal quel momento, non resterà che percorrere il cammino della longevità.

Golay, infatti, sostiene che tutti i problemi di salute partono da un iniziale stato infiammatorio che, nel tempo, potrebbe portare l’organismo a sviluppare malattie. Da quelle più banali (dolori, fastidi) a quelle più gravi come tumori, patologie cardiache, diabete. Solo per citarne alcune.

Il cibo e lo stile di vita, abbinati nel modo giusto, possono prevenire le infiammazioni e quindi mantenere l’organismo in salute.

Niente paura, non sarete sottoposti a diete da fame, né a torture particolari. Verrà rispettato il vostro modo di vivere, insegnado, magari, a riscoprire il piacere nel movimento, nel cibo, nel cercare il giusto stile di vita da poter riportare a casa.

Lonhea

“I nostri ospiti si sentono come a casa, quando vengono da noi. Nessun hotel, né ospedale, né clininca. Ve lo assicuro!” ha dichiarato Golay. Non resta che fare un giro, dunque, nella splendida cornice della alpi Svizzere, dove Lon(h)ea si trova e scoprire quanto è bello stare bene. Quanto ai prezzi, un programma base di una settimana tutto compreso (pranzi, cene, spuntini, massaggi, training, esami del sangue e via dicendo) può costarvi intorno ai 6.000 euro.