Quiete da sogno, tra salute e benessere

Ve ne avevo parlato a ridosso dell’inaugurazione (http://www.danielaschicchi.it/wp/lonhea-alpine-clinic-cambiare-per-star-bene/) e ora la clinica del benessere presenta i suoi programmi specifici per la remise en forme che coniugano le gioie dello sport  invernale sulle Alpi svizzere con le regole indispensabili per essere in  buona salute.

Inaugurata lo scorso giugno, Lonhea Alpine Clinic inaugura sua prima stagione invernale con due nuove formule: sci e tennis, due programmi di remise en forme di 6 giorni ciascuno caratterizzati da un mix tra sport, cura personalizzata, benessere e nutrizione il tutto con il solo scopo di rigenerare corpo e mente anche lontani dalle calde spiagge estive!

Vi ricordo che Lonhea è la contrazione dei termini inglesi «Longevity» (longevità) e «Health» (salute). La clinica, che basa i suoi trattamenti sul concetto di salutogenesi è stata creata da Anne Noëlle Jubelin e Adrien Meyer, che hanno formulato il metodo inedito di «salute attraverso i due cervelli», sviluppato e dispensato dal dottor Michel Golay – chiropratico di fama internazionale da oltre 25 anni. Quello dei Due Cervelli, il cervello encefalo e il cervello digestivo, è un concetto caro alla medicina tradizionale cinese e oggi scientificamente confermato. Per essere in buona salute è fondamentale che i nostri due cervelli siano in armonia. Occorre comprendere come funzionano insieme e favorire l’ambiente delle cellule che li circondano, al fine di accrescerne lo sviluppo.

Formula sci
Ogni mattina, gli sciatori potranno percorrere i 100km delle piste di Villars-Gryon accompagnati da un coach sportivo, mentre gli appassionati di escursioni invernali  potranno utilizzare le loro racchette da neve. I pomeriggi saranno dedicati alle cure e agli allenamenti personalizzati nella palestra dotata delle più moderne tecnologie. Senza dimenticare poi i trattamenti benessere nella Spa con piscina esterna riscaldata in inverno, jacuzzi, bagno turco, sauna ad infrarossi, sauna
svedese e piscina d’acqua fredda all’esterno.

Formula tennis
Che ci sia vento o che nevichi, gli appassionati di tennis potranno continuare a praticare il loro sport preferito in uno dei tre campi coperti del Centro Sportivo di Villars-sur-Ollon. Nel corso dell’intero soggiorno sono previste 11 ore di tennis, alternate a tonificazione e rafforzamento muscolare specifico per chi pratica questo sport, coaching e allenamenti personalizzati, per non parlare dei trattamenti benessere nella Spa, perfetti per rilassarsi dopo lo sforzo!

 

 

Per informazioni:
LONHEA ALPINE CLINIC
CP 109 -1884 Villars-sur-Ollon – Svizzera
Tel: + 41 (0)24 495 38 88 – info@lonhea.comwww.lonhea.com