Un sabato di (stra)ordinario fitness!

Un sabato di fitness e allegria quello trascorso circa 15 giorni fa con le altre blogger, ospiti della sede di Assago (Milanofiori) di Virgin Active. Un’occasione per scoprire questa catena di centri, dedita al mondo del fitness e del benessere che conoscevo solo di nome.

La super trainer Daniela insieme a me

Accoglienza, colazione quattro chiacchiere e poi in sala con quel concentrato di energia che sia chiama Daniela (trainer del club) per una lezione tutta nostra di aero dance. Mi sono rilassata, divertita, goduta un po’ di sane risate e riscoperto il piacere e il benessere di vivere il fitness nel modo giusto. Ovvero in una palestra/club con professionisti, sorrisi e disponibilità.

La faticaccia è stata degnamente coronata da una buona mezzora di stretching tecnico ed efficacissimo (il mio collo ringrazia, ndr) e un pranzo nella bella terrazza solarium che, per l’occasione, è stata riservata a noi e celebrata da un sole primaverile che, al 7 di marzo, nessuno osava sperare e nemmeno sognare.

Stretching benefico!

Un momento piacevole, molto piacevole. Devo ammettere che la definizione giusta per questo mondo del fitness non è palestra e (a mio giudizio) nemmeno club. Credo che la definizione giusta sia quella che sta scritta nel logo: Villaggi Fitness. In effetti si ha l’impressione di entrare in un allegro villaggio vacanze dedicato al benessere con una formula “all inclusive” che prevede tutto: sale corsi, personal trainer, area benessere e zona bimbi.

Una catena di Villaggi, quindi, dai numeri impressionanti. Nel 1970 nasce il primo negozio Virgin Records a Londra per opera di quel genio (lo adoro) di Sir Richard Branson, nel 2011 le società consociate al brand diventano circa 300 nei più svariati settori di attività: trasporti, telefonia mobile, servizi finanziari, fitness e musica. Oggi conta oltre 50.000 impiegati in 29 paesi per un fatturato mondiale di 12,5 miliardi di euro (dati riferiti al 2010).

Una filosofia, quella dei Villaggi Fitness, basata su principi univoci in tutto il mondo: divertimento, innovazione, miglior rapporto qualità/prezzo, customer service di talento e la volontà di sfidare la norma.

Avrei voluto provare altri corsi, ma il tempo non è stato generoso e il menage familiare del sabato ha chiamato troppo presto. Per cui vi lascio con qualche immagine della mattinata e il suggerimento di fare almeno una prova. Entrate, non preoccupatevi se non vi siete mai infilati in una palestra e non sapete cosa voglia dire “muoversi, fare fitness, stare in forma”. Ho vissuto di fitness e sport per una vita. Ho interrotto per oltre 10 anni e da 2 ho ripreso. E sapete cosa vi dico? Il benessere che si ottiene praticando sport e fitness (qualunque sia l’attività che svolgerete) salveranno la vostra mente, la vostra anima e il vostro corpo. Giuro.

Bloggando e stretchandomi

www.virginactive.it/centri_fitness/milano/milano-fiori