VFNO: ovvero tutta la moda in una notte!

Arriva settembre e arriva la Vogue Fashion Night Out (VFNO). Devo confessarvi che per stanchezza immane e impegni roteanti ho solo fatto un passaggio veloce tra alcuni inviti che avevo. In linea di massima ho avuto la sensazione di un afflusso minore, nonostante il delirio sparso ovuque, ma può darsi che il tutto si sia scatenato anche dopo le 22.

(Nuovo flagship firmato Brosway)

Brosway ha inaugurato ufficialmente il nuovo store di piazza san Babila. Chiaro, luminoso, con parecchie novità e diverse rivisitazioni dell’intramontabile Tring (che adoro, visto che è stato il regalo dei miei 40 anni da parte di mia figlia!). Ma nessuna cartella stampa ufficiale, il brand – infatti – farà una presentazione a ottobre di tutte le novità, per cui vi mostro solo l’omaggio che è stato fatto alle giornaliste e qualche foto del rinnovato flagship.

 

Passiamo a GetFIT e permettetemi qualche dettaglio in più. Conosco benissimo il gruppo (per il quale ho anche lavorato e per il quale ora sono una cliente!) anche se so che vi chiederete (se non ci siete stati) che ci faceva in una serata dedicata alla moda. Beh, le domande aumentano se vi dico che erano ospiti dello store Dirk Bikkembergs di Milano insieme alle nuovissime macchine Technogym? Devo dire che Livio Leardi (presidente del Gruppo) e il suo staff super energico ha messo in piedi una palestra nel negozio Bikkembergs diviso per “stazioni” dove era possibile fare dalle mini lezioni della durata di 20 minuti di Zumba, spinning oltre alla possibilità di una chiacchierata con i personal trainer per soddisfare molte, moltissime curiosità.

(Con Giancarlo Falamischia)

Io mi sono dedicata a provare e capire la Wellness Ball – Active Sitting di Technogym, una simpatica ball che nulla ha a che vedere con la solita utilizzata per l’allenamento, ma che può essere un validissimo alleato per mantenere la giusta postura lavorando molte ore seduti (vi giuro che ne so qualcosa) o per curare e prevenire fastidiosi vizi acquisiti.

(La Wellness Ball di Technogym)

Giancarlo Falamischia, amico, trainer e osteopata del gruppo mi ha raccontato un sacco di cose e se provate a leggere il QR code presente sull’etichetta della ball potrete vedere anche esercizi da fare una volta terminato il lavoro. A proposito lo sapete che lavorando per circa un anno seduti sulla palla si brucia fino a 1 Kg di grasso? Ringrazio Simona Pergolesi per l’invito, in qualità di blogger, all’evento. E’ impossibile riuscirle a dire di no! Ringrazio Patrizio Negri che non era presente alla serata, ma che in qualità di eccellente personal trainer, mi segue con pazienza immensa da anni tenendomi sempre saldamente legata al mondo del benessere e, ovviamente, faccio i complimenti a Livio Leardi che – ancora una volta – ha vestito di innovazione la più tradizionale delle attività: quella del fitness!

(Store Alviero Martini)

Ma andiamo oltre e arriviamo da Alviero Martini, alias 1° Classe. Un salto sul dj set firmato RMC e con Kay Rush come ospite. Molto carine le cover per iPad presentate in una bella limited edition a sfondo benefico. Parte del ricavato, infatti, verrà devoluto all’Associazione Italia Sclerosi Multipla. Un’etichetta accompagna ogni pezzo (130 in totale) con il numero e il nome della onlus. Ovviamente realizzate anche per la versione Mini del fantastico dispositivo!

Non poteva mancare un salto anche da Yamamay che ha portato avanti la campagna contro la violenza sulle donne con le magliette “Ferma il bastardo”. La foto è stata fatta prima dell’inizio del caos, dopo non sarebbe più stato possibile e mi interessava mostrarvi il pay off della campagna che mi piace moltissimo.

Ma il flash mob che si è svolto all’inizio della serata è stato… super!

(Il flash mob di Yamamay)

Un salto da Liu Jo e la sua maglietta dedicata alla VFNO semplice, ma carina (euro 29) e poi mi sono persa letteralmente nel paradiso della sensualità da Agent Provocateur.

(la maglietta firmata Liu Jo)

Beh, io il coupon l’ho compilato, chissà che non vinco 1500 euro di shopping nel loro negozio, la speranza è l’ultima a morire!

 

www.agentprovocateur.com
www.liujo.com/it

www.technogym.com

www.getfit.it

www.getfit.it

www.alvieromartini.it

www.brosway.com